18.11.08

Me l'ha detto la mamma

Dico: cuccioli, vi è piaciuta la cena? Ommo, tu devi imparare a dirlo sempre, perché quando tua moglie cucinerà per te avrà lavorato, cucinato, abbracciato i cuccioli.
Mamma, dice lui, ma devo dirlo anche se non mi piacerà?
Ma no tesoro. Devi dire la verità, ma sempre però in modo gentile: cara, era più buona ieri, forse dovresti...
E loro ridono.
Allora loro seria dico: ma no, dovete considerare che per una donna non è semplice, lavorare tutto il giorno, correre a casa, prendere te a calcio, te a tennis, fare la spesa, cucinare.

Bianca: Mamma, dai, sei solo tu che sei così. le altre mamme che conosco non sono così

E non è che mi importi questo, anzi, che trovo ingiusto. Mi colpisce che lei, che mi maltratta a più non posso, dica questo. È buffo come ho sempre bisogno di sentirmi dire le cose. Io petulia. Stanotte dormo contenta con tutte le stelle del cielo di Clara.
Sent from my BlackBerry® wireless device

Nessun commento: