10.2.09

Nuotando nella pioggia

Il Corriere stamattina confermava, nuvole ma niente pioggia a Milano.
Ho inforcato la bici e ho commesso il primo errore.
Il secondo l'ho commesso confondendo la meta, l'assicurazione Toro di Tibaldi (che io credevo fosse viale Isonzo). E quindi attraversa la città sotto la pioggia, con il cuore che stringe davanti alla fila di ombrelli in coda per il pasto gratis in viale Toscana.
Il terzo, mi dice la buffa assicuratrice, è il preventivo che ho fatto on line: le classi di merito o come si chiamano, per Toro sono diverse.
E quindi il conto alla fine era uguale ai vecchi preventivi già raccolti (sotto casa).
Comunque sia, ho finalmente assicurato la Vespa, con questa buffa e semplice signora che dava del tu a me che le davo del lei.
Oggi pagelle.

Nessun commento: