17.9.12

Vicini e bugie

(Come un film di Woody Allen).
Mamma, dice lui, e' successa una cosa tremenda.
Io sto li' gelata e aspetto in silenzio.
Mamma, Ron e' venuto da me e aveva un ombrello in cartella che e' caduto (sesto piano) sullo stendino di quella di sotto.
((L'upbdm: ma ve lo lanciavate? Come Clapton e la Del Santo con il figlio, fatti di coca?) Bianca mia agghiacciata, cosa Giorgio?)
Dico: mi raccomando, negare tutto, anche l'evidenza, che quella di sotto e' pazza.
Lui mi guarda poco convinto (ma mamma, e' una bugia) e chiede conforto all'updbm, raccontando tutto (la mamma mi ha detto di dire cosi').
L'updbm: esattamente, giusto, negare.
Il cucciolo torna da me sconsolato: che poi la Mira (la portinaia) mi ha detto che qualcuno mi ha visto buttare la cicca dal balcone, ma io non penso mamma.
Interviene l'upbdm: ma non e' che hanno visto me?

Un circo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E noi ridiamo...
Titti

inattesa ha detto...

siete la mia serie tv preferita ;-)

elena petulia ha detto...

Un ridere. E ne ho scritte solo un terzo di tutte quelle dette. Ti abbraccio.