19.9.07

Della mela mirabile

Una nuova casa Sims. O. è strafelice del suo lavoro.
Mamma, guarda, due piani, ti faccio vedere, stamattina alle otto meno dieci.
Vedi, due piani. Qui si entra, passando sul ponte.
Che bello, tesoro, uno stagno!
Ma no, mamma, è un laghetto.
Ecco, qui ho fatto un colonnato. Ma ora che guardo, sono tutte storte, va beh, mi piacciono così.
Come mai queste tende in cucina, O?
In effetti hai ragione, mamma, non ci sono neanche le finestre. Però mi piacciono, le tengo. (Effetto passamaneria inglese pompeiana, che affaccia sul niente, simulazione di finestre una dietro l'altra)
Ecco, qui nel salotto ho messo un po' cose.
E questo cos'è, così al centro della sala?
E' una mela mirabile.
Pausa (e la mamma che riflette sul mirabile).
Nel senso che ci puoi tirare le freccette, se vuoi.
Poi vedi, ho comprato anche il Bingo. Non so cosa sia, mamma, ma non importa, perché dico ai sims gioca e loro lo sanno come funziona. Non dobbiamo preoccuparci.
Nella camera dei cuccioli, mamma, ho messo due flipper e anche due water in bagno, che loro sono tanti e hanno sempre amici. Ma uno attaccato all'altro? Ma sì mamma, a loro non dà fastidio.
Mancano un po' di giochi della play, mamma, ma devo prima creare il centro commerciale per comprarglieli.
Certo, ovvio...Bella, tesoro.
Ma la famiglia dov'è?
Eh mamma, non c'è. Prima creo la casa, se no poverini dove stanno nel frattempo?

Nessun commento: