e invece, ancora qui, prima della mezzanotte. Quando finalmente saranno on line i moduli per mettere in regola i clandestini. Mi raccomando, anche voi.
Ma prima che sia domani, succede che ti chiama una delle tue migliori amiche e dice che ha lasciato il marito, così. Le coppie ideali. Quelle che ami, per come si muovono sincrone, nelle difficoltà grandi. Che lasciano Milano e vanno a vivere al sud, tra agavi e aranceti. Che in dieci minuti organizzano cene mozzafiato per trenta, bambini compresi. Che si baciano e ridono l'uno per le battute dell'altro. Che litigano e poi si telefonano. Che hai passato ore a raccogliere con lei cardi mariani per curare il fegato di lui. Che tu partorivi B e lei tornava a casa con E. Che lei al telefono felice ti dice che lui è guarito, con le sue cure omeopatiche. Che ti sono state vicine quando è saltata la tua, scuotendo la testa. Quelli che. Che ti dispiace da pazzi, e resti lì, a chiederti perché. Perché non siamo più capaci di.
8 commenti:
così, all'improvviso? friday in love but thurstday I don't even care 'out you...
accidenti che colpo che crollo di mito
P&J
Mah. Mentre sono qui di notte a scaricare i moduli per karin e non ci capisco niente e penso che forse. Che forse non lo so neanche quello che penso.
io non riesco neanche a trovare la pagina di registrazione, porca vacca.
www.interno.it
decreto flussi
sei reticente come il ministero dell'interno
Carissima amica mia
a volte capita che quella che sembrava una coppia perfetta invece non è altro che una scusa per non vedere invece l'abisso che separa...e ti rendi conto ad un tratto che era così perfetta proprio perchè non era in comune.Eri solo tu ...
Era un illusione,
una bugia
Bugie dette a se stessi,bugie dette agli altri...
Rimane però la verità ,
sempre pronta ...sempre lì che sorridendo ...ti aspetta!E gli anni passano ,come perle tra le dita ...e ad un certo punto ti chiedi cosa può valere tanto...
Io la vedo, quella bellezza. E spero che un giorno torni a vederla anche tu. Lo so, io non vivo e ipoteco sogni sulle vite altrui, che mi sembrano sempre più felici delle mie (dico di cuore, non di vita fagotti lavoro). Lo sai che sono una petulia. Un bacio e non smettere di scrivere.
Posta un commento