Lo so, non si dovrebbe dire niente prima di capire meglio le cose. Però guardando tg 3 (regione) resto allibita. Da interista, ma anche da cittadino, sono solidale con il corteo che si è formato. Non per avere una scusa contro la polizia. Ma perché non esiste che l'informazione pubblica, se il colpo che ha ucciso il tifoso laziale è stato sparato da un agente, lo dica così, a servizio finito, per dovere imprescindibile di cronaca.
Fosse stata invece la mano di un ultras, avremmo già l'intervista alla mamma.
No. Proprio no.
2 commenti:
Anch’io quando ho visto il tg dell’una ho pensato suppergiù una cosa simile. Non si sapeva niente: non si sapeva come si chiamava il tifoso, non si conosceva la dinamica; non dicevano neanche com’era morto questo ragazzo. Erano intervenute le forze dell’ordine ma boh. Allora ho pensato (e “non” sono una persona perspicace eh): stai a vedere che è stato un poliziotto; stai a vedere che non si sa niente perché questi hanno sigillato tutto in attesa di trovare una versione ufficiale che possa andar bene. E questa è una cosa. (cortei e fiaccolate fatti dagli ultrà per quanto condivisibili, sul momento, poi vediamo come finiscono)
Quello che è successo dopo a Roma, a Bergamo e in altri stadi è invece l’allucinante normalità. Si potrebbero dire tante cose a questo proposito, ma mi limiterei a constatare come siano cominciate al volo le solite chiacchiere, i soliti dibattiti. Gli stessi del caso Raciti. Ora, suppongo, si parlerà di un nuovo decreto sicurezza, il quale sarà, come tutte le altre misure, una roba senza direzione, pieno di buchi e deroghe varie. Poiché in Italia si fa così, si parlaparlaparla e poi si prendono delle misure sempre provvisorie, fatte per non scontentare nessuno, che non risolvono mai il problema. E intanto due o trecento persone tengono in scacco un’intera città. E in Italia non c’è nulla di serio. Dire una cosa del genere è addirittura da qualunquisti, pensa te.
Ho prodotto il commento più lungo di tutta l’Europa del Sud. Mi devi caricare trentasei punti sulla tessera fedeltà. Rido (anche se c'è poco da... eccetera).
Punti caricati. Ancora 44 e hai un abbonamento a 10 cappuccini.
Posta un commento