Ho capito che ognuno dovrebbe alternarsi. Alla guida di una macchina, di un motorino e di una bicicletta. E forse anche di un tram. Giusto per non perdere mai di vista anche le ragioni degli altri. Per fortuna che ho dalla mia la winehouse.
Sent from my BlackBerry® wireless device
16 commenti:
...e per fortuna un cielo terso e un sole che tenta di riscaldarci...a me basta la sua Luce!....
tutti a piedi o al massimo con i mezzi pubblici!
(qui a milano è possibile, sarebbe bellissimo:)
sono una privilegiata...non ho rinnovato la patente di guida...non ho tentazioni....eh eh eh! Fiamma!
ecco, benissimo:)
(io rimango sempre perplessa quando vedo che qui non ci sono- o quasi- zone a traffico limitato. e pochissime aree pedonali.per dire)
i mezzi pubblici? (e io ne prendo parecchi)
funzionano ottimamente.
a piedi? Milano non è poi così grande si può fare!
mi lamento dei taxi invece!
arroganti e presuntuosi e in Italia sono carissimi!!!
alla stazione il super rapido da roma a milano arriva con venti minuti di anticipo, ma poi li perdi in fila per un taxi che non arriverà mai...
e intanto per il freddo ti trasformi in un pupazzo di neve o un baccalà..a secondo dell'umore che hai :o)
Che incontentabilità... ma se forse ci danno l'Expo, e quindi più occupazione, e quindi miliardi di sovvenzioni europee, e quindi cittadelle della moda, e quindi milano capitale europea.
Sì, capitale europea di stocaz... ehm volevo scrivere, testuale, "ma che capitale d'Egitto", volevo scrivere.
L'urbanità, e non l'urbanismo, innanzitutto.
I modi urbani, sono d'accordo. A prescindere dal mezzo.
a proposito di modi urbani, ieri al cinema ho avuto prova che in città di urbanità ce n'è sempre meno. sto pensando di entrare in sala con una mazza da baseball.
(uno dei motivi per cui si sta bene a milano è la dimensione. città piccola, più vivibile- almeno rispetto a quella enorme casbah che è roma. i taxi, ecco, meglio qui che altrove- sebbene sì, carissimi)
ahahhaahha! la mazza da baseball!!
Un'artista che io adoro si chiama Pipillotti Rist! ha fatto un video in cui lei cammina per la città con un fiore a gambo lungo...(è in realtà di metallo d'acciaio)...cammina sulle macchine scende con aria snob...e col fiore spacca i vetri delle auto...è stato comprato alla Tate..di Londra...ogni mondo è casbah!
conosco quel video!
ma io mi vedo piuttosto come michael douglas in un giorno di ordinaria follia;)
ciao elena
mamma mia era qualche settimana che non venivo a milano... che delirio... oggi avevo un appuntamento a san donato, da ghemme a san donato due ore e il ritorno idem, e all'ora di pranzo, mica di punta
bello il natale, però...
Scrivo e perdo. Uff. Dicevo. Che se time ha scelto putin come uomo dell'anno per la sua leadership, tutto può essere. A casa mia quella non è leadership ma si chiama in altro modo. Così l'urbe e L'urbanità
eggià, la sua faccia sulla copertina del time- che paura, che paura.
(stanno per cominciare le mie vacanze natalizie)
Benvenuto Andrea! Hai fatto bene a precisare Andrea g, che qui c'è in altro Andrea che se no poi si offende perché non lo riconosco. Ghemme. Il primo ricordo è il vino. Quello che avevo comprato per il tino poi andò a male. Mi ero dimenticata l'olio enologico. Che disastro
e complimenti per il blog, è veramente bello
io il mio l'ho chiuso da un paio d'anni
mancanza di tempo, tanto per cambiare
io non ne sento l'esigenza, di un blog mio intendo. Ogni tanto mi accomodo qui, bevo un caffè con panna e leggo il giornale in un angolo; vedo entrare tanta gente che non conosco, ma con cui ho qualcosa in comune, questo luogo non luogo. Come se avessimo tutti un cappello buffo in testa.
Posta un commento