12.12.07

Liberale o illiberale?

No, perché fanno bene berlusconi e anche il suo addetto a stampa a specificare di che tipo di regime stiamo parlando.

"in un regime di non piena libertá, di oppressione fiscale certa, di oppressione burocratica, di oppressione giudiziaria occorre votare per una scelta di libertá".

E certo. Che se fosse un regime di piena libertà, cribbio, questi problemi non ci sarebbero, i gazebo non si monterebbero etc.
Eh, non ci sono più i regimi di una volta.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Più che in un regime di libertà. considerati i malviventi a tutti i livelli, in giro liberi, direi che noi cittadini comuni siamo in un regime di semi-libertà...

Coltranez.

elena petulia ha detto...

Non so, coltranez. Io non li vedo neanche quando mi toccano. Penso solo che forse anch'io sarei così se non avessi avuto o non avessi più delle cose che iniziano per a, b, c. Buona giornata, di sole.

Anonimo ha detto...

certo la non piena libertà manca poco a riempirla...quanto manca esattamente? oppressi dai topi di Hamlin seguiamo il pifferaio di turno.

elena petulia ha detto...

Benvenuto, m.ang.
Se hai voglia di mandarmi una mail dicendomi chi sei mi fa ancora più piacere.
Mi mette a disagio - e non sai quanto mi dispiaccia dirlo - non sapere con chi sto parlando.
Ma non ho altro modo che dirlo qui.
Nessuno ci legga quello che non c'è scritto.

Anonimo ha detto...

cara petulia sono siciliana (lo dico subito così mi tolgo il pensiero),trovo delizioso il tuo blog, è un'oasi riposante fuori dai blog a me vicini dove impera la politica (da noi l'industria principale), sono grandina, bibliotecaria, ho due figli uno a Madrid e una a Bologna.Il mio nome completo è maria angela.Prima delle vacanze estive corrispondevo con un mio cugino di Firenze che ora tace, perciò leggo il tuo blog per sapere cosa fanno gli altri italiani. Saluti, m.ang.

elena petulia ha detto...

Eccoti, Maria Angela, benvenuta. Arrivi dal blog di RA? Scegli anche tu un angolo, e, come Irina Palm, attacca pure quello che vuoi per renderlo più tuo. Se è una foto della Cattedrale di Palermo, del Duomo di Cefalù, poi, ancora meglio.

Anonimo ha detto...

A volte ho l'idea che questi tipi abbiano una loro personale interpretazione de "la fantasia al potere". Perchè in effetti ce ne vuole tanta...