28.12.07

Lista della spesa

Ma sì, Maramaus, aiutatemi a comporre una lista di vini da comprare. Soprattutto rossi, ma anche bianchi. Con un buon rapporto qualità prezzo, che in questi giorni vado da Gaboardi a fare la spesa.
Io inizio con.
Paso Doble di Masi, che credo si aggiri sugli 8 euro.
Ripasso Valpolicella Superiore Zonin, 9 euro.
Le volte, tenuta dell'Ornellaia, sui 10 credo.
Yume, Montepulciano d'Abruzzo, sugli 8 euro.
A voi.

2 commenti:

Damiano Zerneri ha detto...

Facile a dirsi, ma bisogna vedere che etichette ha a disposizione Gaboardi. Io, per me, in tempi recenti di buono ho bevuto il Nobile di Montepulciano di Antinori, tenuta La Braccesca, sui dodici euro, se non ricordo male. Riguardo invece al Ripasso, all'Esselunga ne vendono uno della Cantina produttori della Valpolicella (con una grande R sull'etichetta) molto buono a circa sette euro. Buono anche il Pinot nero "Meczan" di Höfstatter a circa dieci. Ho bevuto anche poco tempo fa un Cabernet Franc Ronco del Gelso 2005 che non era affatto male, ed era sui dieci.
Ma viene lunga a ricordarsi tutto... e poi io non bevo quasi niente sotto i trenta euro :-))P
(certo, come no)

elena petulia ha detto...

Hofstatter è una ottima cantina. Mi riprometto sempre di fare un weekend là per fare spesa. A Gaboardi chiederò consigli, infatti. Ieri mi sono accorta di quanto varino i prezzi da una enoteca all'altra. Differenze di 15 euro sulla stessa annata( su bottiglie da 35/50 euro). Pazzesco. Gaboradi credo sia abbastanza onesto. Non ho un vero pusher di vini, come Cortina per i libri. Sarà che quasi tutto il vino me lo regalano o lo compro in viaggio...