Passo ore sui taxi, purtroppo. Purtroppo per tanti motivi diversi. Ma uno, su tutti, è la programmazione radiofonica che ti somministrano. Ieri e oggi, apres midi: ieri Deejay e oggi radio 105. Agghiacciante. Ima. Nessuna perifrasi, si parla solo di volgarità, con nomi e cognomi e spesso e volentieri anche suoni. La musica non c'è. Mi sono davvero stupita.
E poi dicono della tivu. Non so, ma ad occhio mi pare meglio. Se proprio devo censurare, censuro la radio, quelle lì, almeno. Da Leone di Lernia a personaggi mai sentiti (io, perché invece poi sono popolarissimi). E il tassista che ride, invece, va ad aggiungersi all'elenco delle cose che detesto della categoria.
Sto invecchiando e recuperando la mia anima bacchettona. Sono preoccupata.
5 commenti:
da mio esilio romano: hai mai provato ad ascoltare qualcuna delle radio che propinano i tassisti romani? devo essere onesto, c'e' una piccola minoranza che ascolta radio24 (bella, interessante eccetera); poi c'è la vasta maggioranza che propina le radio degli ultras della lazio o della roma, con dibattiti (dibbattiti, per la verità) e notizie tutte incentrate sulle due squadre di calcio. E riescono a parlarne per ore. Ore! Ancora non mi è capitato il tassista che interviene in diretta, ma me lo aspetto presto
Mi mancano, in effetti. Ma potrei farne un abecedario, tanto mi è capitato di tutto: quelli che mi accompagnano ad una cena di lavoro e poi mi dicono: signorina, se mi lascia il numero poi ripasso a prenderla "e magari andiamo a bere qualcosa". Quelli che mi richiama il centralino del 4040 per dirmi: lei oggi ha dimenticato qualcosa in un taxi. Io dico: guardi che si sbaglia. No, chiami il tassista, eprché è così. E poi il tassista, richiamato, scoppia a ridere e mi fa la dichiarazione d'amore che non so se Sarko alla Bruni è stato così bravo. Quelli che scendo io a metà viaggio perché mi rendono furibonda, con discorsi inimmaginabilmente razzisti o perché fingono di investire i motorini, perché li detestano. Insomma, di tutto. Adesso poi che Omar è tassista, beh, che altro aggiungere.
concordo con jules. i tassinari romani hanno una programmazione agghiacciante (oggi da termini a casa- la lazio. no, dico: la lazio)
Ammazza oh, se vai in taxi tutti i giorni le cose son due: sei ricca oppure fai la taxista, quale delle due?
Simpatico il tuo blog. Arrivo da Anobii.Ciao!
Vera-Cinnamomumverum
(Ho anche io un blog ma sta andando a rilento www.cinnamomumverum.splinder.com)
Tertium datur, Vera: passo da una riunione all'altra, in uffici diversi, muovendomi spesso con il taxi. Ma trovo che le due tue opzioni fossero più belle delle mie. Anche se, ti dirò: fossi ricca, preferirei guidare da sola una vecchia porsche. E piuttosto l'autista, del taxi.
Benvenuta!
Posta un commento