L'ho scritto anche su Anobii. Ilaria sostiene che ci siano finestre temporali. Se quando conosci un uomo interessante passano più di dieci giorni senza che nulla succeda, si passa oltre. (Infatti Jules volevo presentartela, ma poi ho pensato che con la storia della finestra proprio non è il caso).
Succede a me con i libri (e non con gli uomini). Per esempio con Che fine ha fatto mr Y. Che è un gran libro, pieno di cose. Realmente maledetto.
2 commenti:
Pure a me succede con I libri, gli uomini li porto dietro per anni macche' anni ormai alcuni sono rami secolari. Vista anche l'eta'. Cmq buona domenica pertu' che e' proprio pertu'
Io anche. Costruisco attorno a loro la mia vita, trasformandoli, chiudendoli in cassetti da riaprire spesso o un giorno, lasciandoli essere luoghi - preziosi - dove appoggiare i pensieri. Ma anche io, credo, vengo usata così da loro.
I libri invece li finisco ed è per sempre. A parte le eccezioni che confermano la regola (tutta colpa del libro maledetto: ho scritto questa frase e subito sono entrata in un pensiero superiore e ho visto cher se non hai eccezioni non ti accorgi davvero della regola). Va beh, domenica. Vado a preparare la pasta al forno. Una voglia improvvisa pazzesca, cucinare quella e sfogliare i quotidiani.
Posta un commento