28.2.08

Isotropie

La bellezza di Stefano Boeri.
Il genio di prospettive inaudite di Franco Farinelli.
Da leggere, l'opera omnia.
Lo so che la rete non ha tempo e non ha spazio.
Ma ha la profondità del vuoto che la attraversa.
E io lì costruisco questo mio territorio.

6 commenti:

Stella ha detto...

Elena , ma ti rendi conto del paesaggio non più inteso come ambiente e territorio?
pazzesco!
dopo siamo andati a mangiare da Cavalli e una delle signorine si era appropriata del mio regalo (il tuo)pensando fosse di cavalli!!!
le ho detto ma come si permette?;o)

Stella ha detto...

tutte e due avevano un cappottino leopardato esternamente e visone interno...o io o tu dobbiamo descrivere sto regalo...o forse no!

elena petulia ha detto...

In effetti, poteva tranquillamente stare nel bagno di Cavalli:-P

Damiano Zerneri ha detto...

Ho letto il Farinelli sulla Geografia uscito nella pbe (in casacca gialla - filosofia etc.). Questo non lo conoscevo, ma me lo piglio, anche se mi ripeto a nastro che smettila, non continuare a compare libri, accumularli.

Boeri oltre che bello mi pare inoltre una persona molto intelligente. Anche se, come dire, di prassi lampeggiante: la sua gerenza ad Abitare ha dentro a volte delle genialate, in altri casi invece (meno, ok) ti fa pensare che forse la rivista era meglio prima, più di settore, più in linea con la roba di stare sul tavolo dello studio professionale dell'arch.
Nell'ultimo numero c'è tutto un articolo su persone che fanno delle simil Fender Telecaster, ma col corpo in alluminio e a Lambrate. Questa è una delle ganialate, parlare di design ma in maniera "seminale" (liminare?).

Ora poi Boeri nella nuova area all'Isola fa il grattacielo di alberi, che fa un po' pensare ad un'ascella non depilata, per quanto rettilinea, certo. Un ascella rettilinea? Che acrobazia.

(io l'Isola la lascerei così, con Stecca e tutto... ma 'sta città, lasemm a stà)

elena petulia ha detto...

E' bello ed intelligente e con quel modo di stare senza sorrisi che un po' mi seduce e un po' m'indispone. Ma si dicono queste cose sui blog? Mah.
Farinelli seducentissimo. Pensa dei pensieri pazzeschi.

Damiano Zerneri ha detto...

> Ma si dicono queste cose sui
> blog?

Why not? mica si sta offendendo qualcuno

Me lo posso vagamente immaginare un pensoso Boeri che si autotraccia su google e capita qui e dice "ah sì eh, è così allora. Adesso mi sentono".
:-)