15.2.08

Parole in libertà

"La tv è antiveritativa".
Sic.
Se penso che per anni ho guardato Otto e mezzo e comprato Il Foglio del sabato.
Rispettiamo solo i feti o anche i feti cresciuti? Giusto per capirci, Ferrara.
Martini, Tettamanzi, dite qualcosa, qualcosa di cristiano.

11 commenti:

ancheiohounblog ha detto...

sei proprio brava ed incisiva. sono d'accordissssssimo.

Ma come fanno quelli che hanno studiato tanto come ferrara ad essere cosi poco libertari. Roba da Gulag

elena petulia ha detto...

Oggi giornata di complimenti. Sono fortunata. Persino un vecchio amico è capitato per caso sul blog e mi ha scritto.

Marco ha detto...

Ferrara e' la prova vivente che in alcuni casi l'intelligenza e' un'aggravante e non un'attenuante.

Il Foglio, che mai ho comprato, mi ha per un po' fatto imbufalire, poi ho capito che aveva bisogno della cassa di risonanza dell'attenzione altrui per alimentarsi e ho smesso di parlarne, sperando altri facessero lo stesso.
Mi viene il dubbio che sia tornato il momento di parlarne, visto che sta riuscendo ad imporre gli argomenti ed i toni della discussione.

elena petulia ha detto...

Rido, Marco. Io di sicuro non lo compro. E non ne parlo più. Mi pare meglio. Sbaglia Pannella nei toni. E sbagliano i titoli dei quotidiani: l'aborto non è solo una questione di e delle donne.

Anonimo ha detto...

Su g.f.vale un detto siciliano: la meglio parola è quella che non si dice.
Sostituibile al cinema anche con il suono di testa e/o di petto di Eduardo.
m.ang

Anonimo ha detto...

Qualcosa di cristiano ? Basta per favore, non ti sembra che ci ammorbino un giorno si e l'altro anche con qualcosa di cristiano ? Facessero un po' di ritiro spirituale in silenzio in qualche monastero.

RIP

elena petulia ha detto...

RIP, è così: ho questa vena da cattocomunista che è un problema. Per me meno, ma per gli altri lo è. Chi vota a sinistra non sopporta il catto. Chi vota a destra non sopporta il comunista.

Anonimo ha detto...

Ho avuto una formazione anarchica.
Non sopporto il catto, non sopporto il comunista ... ma ti adoro

RIP

elena petulia ha detto...

Rido RIP, non dire cosììììììììììì. Che poi qualcuno dice che siamo come le famiglie allargate di Ozpetek, a coccolarci vicendevolmente (peraltro anche lui, per quanto mi riguarda, ne fa parte).
Scappo a casa, dai miei fagotti. E chiudo la settimana lavorativa.(Giuro non volevo...)

Anonimo ha detto...

Martini non c'entra, lui sta a Gerusalemme. Semmai Ruini. E poi sai una cosa, non so se lo posso dire così direttamente sul tuo blog, senza perifrasi... Massì senno' si perde l'effetto, poi se non ti va puoi censurarmi. Secondo me, a guardarli in faccia bene: Benedetto è un culattone pedofilo, e Ruini pure... D'altra parte è risaputa l'omosessualità di Paolo VI e sospetta quella di Giovanni XXIII; Giovanni Paolo II, quello precedente a questo, passava per un grande scopatore di femmine, almeno quello! Però che poi gente di tal fatta venga a sdottrinarci questi gran sproloqui su morale ed etica, beh mi fa ridere. Ferrara? Uno che ha confessato di essere stato una spia al soldo della CIA e di aver spifferato tutto quello che poteva sapere su Craxi, proprio nel peridodo in cui si dichiarava fedelissimo a Craxi, beh, Ferrara in quale paese serio avrebbe tutta 'st'attenzione, 'sto gran pulpito? Il che mi fa venire più che il sospetto che giornalisti e politici siano, tutti, una gran massa di cialtroni innamorati di ricchezza e potere, sti Cetto La Qualunque dei miei
stivali...

Ciao, Coltranez

elena petulia ha detto...

Acci coltranez ci sei andato pesante... Ruini non lo chiamo e non lo considero. Martini è il mio mito.