Come Michele Santoro, dice il calzolaio che è rimasto lì da sempre, da quando sono piccola. Dico: è mio padre. Davvero? Sì, ma lei non si ricorda di me e mia sorella? Venivamo sempre, anche da piccole. Ma no! Ma non mi dica.
Dico Sì, peraltro immagino che per lei sia più facile ricordare mio padre. In casa di scarpe si è sempre occupato lui.
In negozio però non l'ho mai visto.
E allora capisco l'equivoco. Lui pensa alla tivu e io al mio mettere radici dappertutto che fa si che se al frutteto o dal meccanico dici Elena, sono io.
Lui deluso. È di capo vaticano, avrà più di 70 anni e lavora anche nei giorni di festa. Faceva l'aiuto pasticcere, poi a 20 Milano e la bottega del ciabattino.
Sono finalmente venuta a ritirare gli stivali. Li cerchiamo invano.
Ma quando me li ha portati? Eh, a novembre credo. Li trova, li guarda e mi guarda stupefatto: ma come ha fatto a passare l'inverno senza stivali? Sono belli, di buona pelle.
E io non ho più le parole. Per dirgli che ha ragione lui, che mi vergogno di avere tre paia di stivali neri e di passare l'inverno senza avere bisogno di uno.
Sent from my BlackBerry® wireless device
8 commenti:
Perché non sei a Napoli. Altrimenti entri. Chiedi i tuoi stivali. Quello ti risponde: ma quali. Tu dici: quelli marroni. Lui li cerca. S'abbassa sotto il banco. Tu aspetti. Ti chiede: ma quando li ha portati. Tu gli rispondi: a novembre. Lui li trova. Eccoli qua. Ti chiede: sono questi. Tu li riconosci: sì. Lui scuote la testa: eh sono passati tre mesi. Tu ammetti: essì, e tendi la mano. Lui ti gela, e dice: vabbé sono pronti giovedì.
Davvero? dico anch'io
Ti portava anche in tv?
Congratulazioni
m.ang
Mia moglie si stupisce sempre, qui in Italia, di come le donne siano vestite con abiti pesanti in inverno, e poi girino con scarpette leggere. Gli stivali, d'inverno ci vogliono gli stivali! (saggezza nordica..) :)
a proposito di stivali:stivali? Sono belli, di buona pelle...di cuoio morbido...e i calzini? solo bianchi...c'è un bagno qui?...citando il film
Rido, 80 100. Vi ho visti, come dire.
E rido anche con stella e la logica della moglie di Paolo.
Maria angela, no, è un omonimo! ma io ero convinta che lui chiedesse di mio padre.
eppure ci sento molta malinconia
E' malinconico (il post, dici?). Molto.
Posta un commento