19.3.08

L'eleganza del riccio

Se è vero che è elegante, è altrettanto vero che è noioso.
Carina l'idea del condominio, ma poi troppo verboso (che per un libro.. però m'è venuta così). E a proposito di parole in eccesso, ha ragione Minzolini sulla Stampa, lo pensavo anch'io. Come mai Berlusconi è scomparso. Perché essendo in vantaggio gli hanno chiesto di stare buono, prima di strafare (danni). Ma anche, aggiunge lui, per non dare così per scontato il risultato da convincere suoi potenziali elettori poco motivati a rimanere a casa. Al suo posto, è ripartito Fini: quasi emozionante risentire la sua voce dopo tanto. E' agghiacciante, la baby pensione di Veltroni. Ma non tanto quello: è agghiacciante che il gioco sia solo al massacro. Nessuno deve essere risparmiato. La politica non vuole costruire nulla, ma solo fare saltare i possibili ostacoli, colpendo con ogni mezzo, soprattutto dal basso. Tutti contro tutti. E non salvo nessuno.
Stamattina inauguro l'ipod. O almeno ci provo.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

cavoli l'ho appena ordinato e pensavo di leggerlo!stavolta posto con il nome, non ho ancora capito se ci riesco però. per le novità ci vediamo;-)

elena petulia ha detto...

Che bello trovarti! nome, cognome e anno, ce l'hai fatta. Niente piscina, devo portare olmo a scuola.

fiamma ha detto...

a me è sembrato divertente- non del tutto riuscito, quello sì.
(la curiol è noiosa. ma che lagna, basta!)

elena petulia ha detto...

Noiosa? Io l'ho trovata malata, ma perfetta, reale. Sarà che conosco quel modo di vivere altrove.

Sono solo ad un terzo (ma da tre giorni, il che la dice lunga). Spero migliori. Tutto troppo colto, tutto troppo snob, tutto troppo già visto.
Vediamoci, noi.

Anonimo ha detto...

Io l'ho letto molto volentieri, aggraziato forse è l'aggettivo giusto. Scremato dalla filosofia spicciola dei personaggi ( che è comunque dei personaggi ), l'ho trovato molto piacevole.

RIP

fiamma ha detto...

ma perché noi donne dobbiamo sempre mostrare quel lato patologico, lagnoso, che farebbe venire il latte alle ginocchia a chiunque? sempre quella faccia da smidollate: no grazie, io non sono così e non mi piacciono le persone così (questa a tratti pensa di essere duras. ma per favore)
troppo colto il riccio?
ma è un giochino semplice semplice:)
(vediamoci sì. io domani parto, ma torno presto)

fiamma ha detto...

aggraziato!
bravo RIP!

elena petulia ha detto...

RIP: mi ci rimetto con maggiore impegno.

Fiamma: lagnosa, ma anche no. E' un romanzo fastidioso, ma autentico. E' il fastidio che ci dà la diversità, intesa come sentirsi diversi o esserlo. Ed è altamente disturbante per tutti. Che sia una donna è quasi un caso.

fiamma ha detto...

a me sembra banale nella sua voglia di stupire a tutti i costi. guarda che tragedia minima ti racconto, guarda che solitudine. a me sta qua sembra una cogliona e non se ne può più di ste lagne (non lo pianto giusto perché ho abbastanza tempo libero)

elena petulia ha detto...

Rido, Fiamma. E' disturbante, proprio così. Così come il trapano del nuovo citofono dell'ufficio che mi sta tirando scema.