Dice proprio così, Olmo. Come suo padre, con la doppia g iniziale.
Un incubo è diventato uscire a cena o avere ospiti.
Lui, otto anni, deve essere elegante: pantaloni da cerimonia, giacca doppiopetto blu, camicia bianca e cravatta o papillon, pipa nel taschino.
Stasera - che andiamo a mangiare etnicacrobatico - ho provato: dai tesoro, facciamo smart casual, giacca ma con maglietta.
Mi ha guardato inorridito e tagliente: mamma, tu di eleganza non capisci niente.
E va beh, torno nel mio guscio.
4 commenti:
Ma come, la pipa nel taschino??? Olmo che è garage punk, che è rebel kind, che è superfuzz bigmuff???
Sarà che ho bevuto tropppi (ma troppo) Bardolino e grappa di... facciamo Cabernet, poiché era una roba sul dozzinale. E comunque, a leggere di Olmo in pantaloni da cerimonia mi sento improvvidamente vecchio e stanco.
Ma Olmo, ma come, e io che pensavo fin d'ora fantasticassi del distruggere muri di Marshall..
Forse la giacca su maglietta ultimamente grida vendetta perchè impropriamente indossata causa campagna elettorale...anche sotto il doppio petto!
Buongiorno a genitori e figli
m.ang
Cosa ti devo dire. E sì che c'ha un bel pedigree comunista. Ma quel quarto che ha di nobile e antico si vede che incide maggiormente. Comunque, dopo essersi arrabbiato perché la camicia bianca non era disponibile, è venuto in tuta. Sul suo blog la mini recensione.
Hai ragione, Maria Angela, ho pensato la stessa cosa. Ecco il caffè, con i biscotti al mais che ho comprato in Piemonte.
Posta un commento