18.4.08

Colazioni con le amiche

Ci vogliono.
L. mi fa morire. Fidanzato/compagno decennale, colto professore universitario, fine intellettuale di sinistra. A me molto simpatico.
"No perché sai, lui è così. Se vede uno per strada stracarico di sacchi di cemento arrancare. Si ferma con aria preoccupata e gli dice: "Ma buon uomo, ma che vita dura la sua! Lei è gravato da pesi eccessivi. Il mondo è profondamente ingiusto e io lo voglio cambiare, perché è inammissibile che a lei tocchi questo destino difficile. Mi chiami, se avrà bisogno di parole di conforto, io sarò sempre disponibile per lei". Ma l'idea di dirgli: passami due sacchi, che ti aiuto. No, impensabile"

Non potrei dirlo meglio.
Rido. E abbraccio L, se legge.

10 commenti:

Paolo Pantaleo ha detto...

Il manifesto della sinistra.. :)
Scrivo prima che Mud si scateni...

Anonimo ha detto...

E' il motivo per cui è sparita la sinistra. Un partito di benestanti che giocano a fare i comunisti e sotto sotto disprezzano le classi che vorrebbero rappresentare.

RIP

Anonimo ha detto...

Che vi Dicevo?
I comunisti hanno veramente amato i popoli, 20 milioni di uccisi in tempi di pace, Bart Le signorine non comprendono più le vecchie Signore di una volta come me, solo qualche tenero maschiaccio come te può comprendere la mia soddisfazione nell'enunciare che il Comunismo è morto e quindi possiamo fare tutto quello che vogliamo.
Amiamo e facciamo quello che vogliamo
MU:-D

Paolo Pantaleo ha detto...

Leggi troppo Amis, Mud. Anch'io del resto. Noi maschiacci si sa, morti e risate...

fiamma ha detto...

solo a milano può dire una cosa del genere senza beccarsi (nella migliore delle ipotesi) maledizioni verso la famiglia e i defunti e (nella peggiore) un cartone.
adoro questa città:)

Anonimo ha detto...

Caro Bart I nostri compagni volevano caviale e champagne per tutti, era questo che veramente volevano, il popolo odia il caviale e mette la gazzosa nella champagne. Il popolo gli piace il veleno, vuole quello. E noi dobbiamo essere onesti e gentili con loro. Amis è un grande, capito in anticipo che il comunismo è una bufala.
Hanno fatto credere che esisteva il futuro ai poveri, una vita migliore. Che merde.
mud

elena petulia ha detto...

Mamma mia mud/domitilla/quark. Sei insopportabile tanto quanto il tuo polimorfismo.
Attaccare è facile, sempre. E' la cosa più banale del mondo stare all'opposizione. Ed è probabilmente il ruolo che riesce meglio, alla sinistra. E' per questo che mi arrabbio: io prendo la metà dei sacchi sulle mie spalle. E io, sono di sinistra.

Anonimo ha detto...

tu prendi la metà dei sacchi, io tutti. e non da poco tempo. Attaccare è intelligente se lo sei. Ricordati che i Grandi distruggono. Tu poi non sei di sinistra, la sinistra è da un'altra parte. Nessuno lo sa veramente a parte me.
mud

Anonimo ha detto...

dimenticavo, sono insopportabile perchè avanti, intelligente, egoista in maniera irragionevole, bellissimo. affascinante e urticante, rido come un pazzo e tutti mi chiedono soldi e pago quando li ho. Bevo grandi vini e mangio male, non fumo se non Cohiba qualche volta. mi corteggiano senza che me ne accorga. Tu sei arrabbiata perchè di sinistra, io sono felice perchè di sinistra. questa la differenza.
Amo il teatro e mi trucco amorevolmente. e so di femmine più delle femmine. amo me stesso più di me stesso. e ti voglio bene più di quanto tu te ne voglia.
mud

numero22 ha detto...

ehi mud cohiba robusto voglio sperare, altrimenti non vale
e ehi petulia, qui si ama (e sis trappano poche mutande)