Sì. Siamo noi, sono io. Metto sui ferri i punti della maglia. Dritto rovescio dritto rovescio. Faccio correre le righe, la maglia. Poi arriva un uomo e la smaglia tutta. Poi ne arriva un altro e la porta a zero. Io, paziente Penelope, la ricostruisco. Tutte Penelope, tutte siamo. Dice chicca: ho la fortuna di non capire niente, subito, tutto difficile, capisco tutto dopo. E dopo un anno, che senso hanno le lacrime? Ecco perché non piango mai.
Io invece piango. Ogni volta che una donna mi racconta la sua storia. Come le ragazze stasera sulla strada. Come le donne uccello di Brink. Come. Come come. Autunno.
Sent from my BlackBerry® wireless device
9 commenti:
é vero la donna è una creatura complessa e di conseguenza legge in modo complesso la semplicità dell'uomo.
La donna non può credere che chi ha accanto è naturalmente semplice e così si inventa un uomo che è diverso da se stessa ma che è lei riflessa nell'uomo che sta amando in quell'istante.Sembra difficile il mio pensiero, ma per una donna ciò che scrivo è assolutamente comprensibile e banale, per un uomo ciò che scrivo è assolutamente artificioso e costruito.
E' solo un esempio il mio intendiamoci.
Alla mia età penso di aver raggiunto la saggezza di un uomo:"dormire,mangiare, scopare".(che sono i tre bisogni primari, ma anche i tre piaceri fondamentali della vita da soddisfare.
e scusa se è poco!!!
dimenticavo...l'ordine è casuale...(ecco la donna che c'è in me...che tende a dare un ordine...e un criterio o una priorità...allle cose...;O)
Cmq per me viene prima il mangiare poi scopare e poi dormire...semplicemente perchè a digiuno non posso scopare e dormo meglio se ho scopato...non c'è nient'altro nelle mie priorità...baci
Poi ci sono uomini che di fronte alla complessità di una donna restano a bocca aperta. E non smetterebbero mai di guardarla mentre tesse e tesse, e si fanno volentieri specchio.
Perchè non capiscono, ma gli piacerebbe, capire.
anche le donne stanno ore e ore a cercare di capire come mai tutto succede ma non a lui...
Io guardo i miei passati uomini e per fortuna o per disgrazia sono quello che sono senza aver mai nemmeno respirato...io invece ho respirato, ansimato e con attacchi di ansia e ti asma...raggiungo il 10% di serena incoscienza di presente di un uomo...che conosco...beati o beoti?
Saluti da una che ha messo il dito di un uomo in coda alla trama. Adesso, temo, aspetta che lui tiri.
buona fortuna fra'!
e se non ci fosse niente da capire ?
RIP
No, non sono io francesca. Io q questo giro sto con rip. O con mud. No mud non c'e'.
Benvenuta all'altra Francesca allora, che direi che ti somiglia. Sei sempre barese o sei tornata a Roma?
In questo giro, come sempre, sto con tutti. E con la parte di ragione di tutti, mentre lavoro a maglia Chiamami con il tuo nome di Aciman.baci
Posta un commento