Alla fine all'inaugurazione non sono andata.
Meglio così.
Stanza con la porta gialla: Bianca che ripete inglese, come se avesse una patata in bocca.
Stanza con la porta arancione: Olmo che gioca a palla da solo, per la felicità dei vicini, radiocronacandosi: passaggio interno, 5 a 1 per l'inter, vai ibra, Ibra, Ibra, Zanetti ed è goooooooooooooooool, gooooooooooooooooool, il sesto gooooool. (Ma contro chi giochi? Contro il muro, mamma).
Stanza con la porta azzurra: Nube al fresco della vasca da bagno, bagnata dopo la doccia di Olmo, alza la testa e miagola rivolta a me.
Mamma, dovresti comprarmi un tapis roulant, se non vuoi che giochi a calcio tutto il tempo in casa rischiando di rompere un vetro.
Va beh, poteva andarmi peggio. Ora entro nella porta rossa, la mia.
E domani Perugia, sperando d'incontrare Calma, ormai piatta/o.
5 commenti:
Se la porta è arancione, gioca contro l'Olanda, no?
questa cosa della tele-radiocronaca, con le palle di carta arrotolate con lo scotch e le mezze rovesciate volanti sul letto, che quando hai capito che non saresti mai stato un calciatore, ma alla fine anche davanti a un microfono non sarebbe male, in fondo vedrei le partite allo stadio, l'odore dell'erba. da lì è un attimo, le canne nell'atrio della facoltà di scienze politiche a discutere del giornale d'istituto.
agneddu e sucu e finiu u vattiu
Angelo, in casa nostra solo amichevoli con l'Olanda. Eva e Thomas i migliori amici sono di mamma Pia napoletana e di papà Julius olandese frisone.
Walt begli amarcord alla rembò...
Cara Petulia sarebbe stato meglio le botte e le botti ai figli, i figli sono noiosi, fastidiosi, inutili, non bevono alcool e non sanno apprezzare i buoni vini, sono fascisti per definizione e invadenti, una settimana in mano loro e il pianeta scompare, sono di fatto un crimine contro l'umanità.
comunque ci sono e bisogna sopportarli, perfino amarli, e tu sai benissimo che l'amore è l'aspetto degenerativo dell'innamoramento. La cosa bella della felicità è riposta nell'essere adulto. Ieri di maturi uomini di ogni razza e donne di ogni dove si abbracciavano e salutavano, collezionisti e altro, non c'erano comunisti ad es, i fanciulli della società civile. Come vedi il mondo è perfetto nella sua pazzia.
Firmato da Aristotile, Guglielmo da Occam, Swift, Hopper, Homer etc..fino alla Tamarro e BB.
:-D
ma stasera, allo stadio, che colore avrà la nostra porta?
non vedo l'ora con i due cugini
titti
Posta un commento