9.4.08

Un'idea geniale alla Petulia

Rimettiamolo in carcere. S'era tanto applicato ai libri, quel brav'uomo: finalmente - aveva dichiarato con la sua atarassia degna di Epicuro - ho il tempo per leggere.
Volendo adesso ripulire i libri di scuola dalle pesanti maglie della resistenza, almeno ha tempo per approfondire.
Un secondo Tremonti. Persone capaci di farmi saltare i nervi.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Però che cultura, quest'uomo, in grado di sparare cazzate lungo un orizzonte che va da Matteotti a Moggi

Damiano Zerneri ha detto...

Ci sarebbe da dire come minimo che è un cazzone e chiuderla lì, se non fosse che la cosa è inquietante.

(sai a questo che gliene frega dei gay morti nei lager... ma si sa, in tempo d'elezioni anche i ricchioni [morti] vengon buoni - mi si perdoni l'irrispettosità per la categoria, ma era per mettermi sullo stesso piano dialettico di Dell'U)

Paolo Pantaleo ha detto...

Giorni di grande stanchezza e sconforto. Altri cinque anni così ci aspettano? Ma possibile?

Anonimo ha detto...

Io sono del parere che se non votiamo il PDL perdiamo due volte, e se lo votiamo perdiamo una volta. Personalmente mi asterrò, voglio contribuire al duplice declino dell'Italia. Non soffrirò se vince la Berlusca o il Baby Boomer Uolter, la loro vittoria avrà sorrisi e io sono felice e orgoglioso che i politici siano felici e che ridano e che facciano nulla che la promessa mantenga. Ma ragazzi perchè perdere tempo a Indignarsi per Dell Utri, ha una collezione di libri antichi meravigliosa, quest'è e allora? lasciamoli parlare purchè non mantengano le promesse. Mantenere promesse é roba tosta. Nel nostro piccolo non le manteniamo le promesse giusto? Sui partigiani e la storia d'italia ci ha pensato Paul Ginsborg, e non ne escono bene.
La vostra disperazione entrerà nel regno dei malati, dei falliti di quelli hanno bisogno sempre del nemico per non tradire.
MU:P

elena petulia ha detto...

Meglio tradire in nemico che un amico. E oltre che essere bibliofilo, colleziona anche librerie doc vedovamazzei? Ah, se vedesse come trattate i libri voi!

Anonimo ha detto...

Elena è facile tradire un nemico. Troppo facile, inutile direi. Non ti porto più il dal forno. Basta. Bevi troppo vino da sola tu. E' una offesa gravissima agli uomini. Questo è tradire gli amici.
Muddino

Stella ha detto...

Dell'Utri, in una presentazione sul libro sul restauro della Cappella Sistina scrisse che Raffaello Sanzio era un genio e che lui era orgoglioso della grande eredità dell'affresco in Roma.
Bell'asino!
Il libro poi fu pubblicato e regalato e venduto...nessuno si accorse dell'asinata!
Solo un giornalista che lo annunciò su tutte le grandi testate...non so che fine abbia fatto il giornalista nè il libro catalogo...;o)