15.5.08

Le carcasse della città

Anche qui ci sono avvoltoi di città, come i gabbiani che abitano di giorno le discariche, come i topi che corrono le strade di notte, come quelli che in 8 ore sono capaci di trasformare un motorino in un telaio spezzato. Stamattina accompagnando bianca vedevo questo, solo ombre rotte. Le due note di olmo, nascoste fino all'uscita da casa, non sono quindi state accolte bene. Per non parlare della via che mi saluta dicendo: cosa c'è che non va. Le mie ombre oggi sono solo mie. Per di più spezzate e taglienti. Ma il mio sogno, interrotto dalla sveglia, diceva: cerca la chiave.
Sent from my BlackBerry® wireless device

5 commenti:

numero22 ha detto...

stesso "mud", nell'altro senso
vado a cercare

Damiano Zerneri ha detto...

> Le due note di olmo, nascoste
> fino all'uscita da casa

sì ma non è possibile che un bambino indossante impeccabili camicie Benetton a quadretti e button down (e cionostante rock'n'roll) prenda tutte queste note. Ma com'è 'sta storia?

fiamma ha detto...

che ha fatto, per prendere ben due note?

Paolo Pantaleo ha detto...

Ridi della mia ingentuità. Quando ho letto "due note" ho pensato a quelle musicali (tipo che Olmo canticchiava sommessamente fino all'uscita di casa due note..)

elena petulia ha detto...

A me che lo interrogo stamattina al bar: Olmo perché? Lui non risponde, guardando dritto davanti a sé, con la sua briosche al cioccolato. Ma guardandogli il petto, vedo - giuro - un rimescolamenteo di emozioni nel cuore che mi stringono lo stomaco.