Se rinasco, giuro divento un'altra. Oggi guardo con invidia il medico della scuola guida, due minuti 25 euro, firma carte alla velocità della luce e dice: va bene, tutto a posto, patente rinnovata.
Ma poi anche la famiglia di padre madre e figlia che gestiscono la scuola guida. Da non credere la semplicità e la tranquillità con cui gestiscono tutto.
Un'invidia, che mi fa male. Se penso allo stress costante che digerisco, anche per colpa mia.
Sogno un'altra vita. Un'altra, daccapo.
Sent from my BlackBerry® wireless device
7 commenti:
Ciao, da qualche giorno non passo e voglio rifarmi almeno un po'.
Anche io, c'è stato un momento della mia vita che guardavo agli altri con tutta questa invidia.
Poi un giorno mi è capitata una situazione per cui i miei occhi vedevano una situazione apparentemente idilliaca ma dietro c'erano dei disastri inenarrabili.
Anche la famiglia della scuola guida avrà qualche problemuccio - come tutti - e però la serenità che traspare ti fa credere che sia tutto oro quel che luccica.
Non è così, non è così!
Io se rinasco vorrei essere il draghetto Grisù che fa il pompiere!
così, giusto per.
saluti!
Gli altri per me sono sempre flipper con tutte le lampadine accese. pensa che guaio.
stamattina sono andata al mercato e mi sono presa due cose: la prima è un paio di stivali da trekking che userò per il lavoro (quelli che avevo prima sono durati eccezionalmente tre stagioni, che dio li benedica!) e poi c'era una ragazza da sola con il suo cane con un banchetto di maglioni e maglie e cose pesanti per l'inverno buttati a casaccio e mescolati in diverse fogge e colori e allora mi sono presa un megamaglione che farebbe da giubbino, violaceo, maniche a trequarti fatte a chimono (chi lo sa quando metterò questo coso strano).......sono andata in farmacia, sono passata davanti alla vetrina delle motociclette e mi sono vista orrenda con una felpa larga di vent'anni fa, coi pantaloni da lavoro, la faccia smunta e mi sono detta "ammazza quanto sei brutta", sono tornata, mia mamma stava al telefono e c'era una persona che le raccontava di un tizio, specchio della salute, che nel giro di venti giorni si ritrova in coma senza un perché......e questo ha fatto le scarpe alle ragazze di miss italia l'anno scorso (quest'anno non so). persona brillantissima ecc...ecc....
massì, questi miei discorsi sono inutili ma credo di migliorare il mio aspetto con il maglione nuovo e lavorare meglio con gli stivali nuovi da trekking....
un caro saluto!
Se rinasco... ma poi siamo sicuri che rinasco?
No, no. Va benissimo così.
io se rinasco voglio rinascere proprietaria di terra. con una capra. le galline. e gli stivali di gomma con il tacco 8. ecco.
> Sogno un'altra vita. Un'altra,
> daccapo.
Io se rinasco vorrei essere me, ma con il dono di saper disegnare, come Giotto bambino che disegna le pecore mentre Cimabue lo guarda sulle vecchie confezioni dei pastelli Giotto. Eccetera.
Ma al riguardo credo valgano le parole che Mario Lavezzi scrisse per la grandissimissima Loredana Bertè in "Se rinasco":
"Se rinasco, se c’è un’altra vita
Mi organizzo, e non ci casco nella ribollita
Parto a razzo
A quindici farò tutto il giorno l’amore
Perché più avanti lo so
Costa tempo e dolore"
Anch'io ho sempre invidiato i lavori (che a me sembrano)immuni da stress. Sarà che il mio di stress ne sparge a mani piene. Ma poi ho anche capito che 1)i lavori senza stress spesso sono ripetitivi e io non potrei ripetere; 2)parte dello stress dipende da me. Quindi posso lavorarci su. Così alla fine, dovessi ri-scegliere, forse ri-sceglierei il lavoro che faccio :-)
buona giornata.
mandalay
Posta un commento