14.5.09

Fonti nuove e vecchie

Le vecchie, ridicole, come le mail che il padre dei miei figli, con i conticini: il prossimo mese ti mando solo 136,34 euro, manda per errore all'amministratore delegato del mio vecchio ufficio. No comment.

Le nuove, meravigliose. Ieri ho pensato che tutti i popoli lavorano. Solo che sempre più spesso lo fanno all'estero. Nelle riunioni di ieri ho incontrato solo francesi e spagnoli, al ristorante indiani e spagnoli e italiani. Semplicemente, ci spostiamo. Il che mi pare anche un bene.
E le mie nuove fonti mi hanno regalato una parola bellissima: mariposare. Che in inglese è mingle e in spagnolo significa svolazzare come una farfalla e fare networking. Che networking m'è sempre parso una sorta di Feltrinelli che sta sui tralicci a collegare fili. Su quel palo con il teschio che da piccola mi terrorizzava, accanto a casa delle mie cugine e gridavo ogni volta che loro lo toccavano credendo che già il palo fosse letale.
E quindi, mariposiamo. E poi, aggiungiamoci Maugham che mi serve a letto un "distangay", chic distinguée detto da una vecchia aristocratica inglese.
No, dico, a parte Maso, tutto il resto è perfezione.

Nessun commento: