1.9.09

e ancora un saluto

Questa volta a Teresa, in questo periodo in cui si spengono tante persone care. Teresa Sarti mi e' stata cara a distanza, senza saperlo, lei. Cara nei racconti dei miei figli, ai quali per anni e soprattutto all'inizio ha fatto da mamma, mamma di olmo a due anni e di bianca a quattro, quando io non potevo esserci. Quando forse cecilia era ancora troppo figlia per risultare madre e nelle loro parole, a me che non le chiedevo perche' facevano molto male, l'allegria generosa di Teresa e delle sue cotolette risuonava sempre.
Cosi'. E il cognome serve per unirsi ad un ricordo di una donna. Che essere uomini e' un'altra cosa. Se sei uomo sai di poterti permettere cose proprio perche' al tuo fianco c'e' una Teresa. L'ho detto anche a Bianca, che mi ascolta e con le mani mi respinge.
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Avevo chiesto di lei ai tuoi cuccioli proprio qualche giorno fa e la dolcezza della loro risposta mi aveva colpito.
Le volevano davvero molto bene
titti