23.12.09

Adolescenze

Guardo gli imbarazzi (saggi) di Bianca e ricordo i miei. Fotografie di me sul tram, il vecchio 23. Torno dal Berchet nei primi anni di liceo pubblico, dopo il Collegio delle Fanciulle, e incontro due compagni che fanno politica uno a destra e uno a sinistra. Mi salutano e io li presento uno all'altro.
Persino la polarita' politica svanisce nelle loro espressioni, tutte piene della mia alienita'.
Cosa ci presenti a fare, non lo sai che siamo le polene delle due navi che si fronteggiano nel porto?
E l'idea di morire, bucare il tram per la vergogna e scomparire. Come ho potuto e cominciare a sudare.
Bianca e le sue certezze, il suo senso dell'umorismo sofisticato. E le sue naivete minuscole, lentiggini sul naso.
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Nessun commento: