8.2.10

Della mia Bianca

(Mentre ho voglia di leggere Tom Wolfe, una voglia assoluta nata da continui inciampi su di lui e non ho neanche un suo libro).
Bianca mi racconta la sua giornata, seduta sul lavandino mentre cucino, tutta felice: mamma giovedì dopo la scuola andiamo da Abercrombie. Ci siamo messi d'accordo, sono felice.
E io penso che non e' che puoi sempre parlare di libri e cinema. E che forse Abercrombie e' una tessera passepartout del domino. Capace di legare tutto. Poterla giocare, mica male.

Poi dice: quando ero piccola, mamma, tutti a terrorizzarmi con l'adolescenza, vedrai che periodo. E mi immaginavo liti, botte con i genitori, pianti e fughe mie da casa.
Invece no, mamma. A me sembra bella l'adolescenza. Non capisco quelli che arrivano a scuola depressi.

E la mamma Ennela, mentre gira la zucca nella wok bevendo un bicchiere di Vertigo di Felluga, tira un respiro di sol-lievito.

Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Nessun commento: