1.3.10

Adesso

Adesso sono le cinque del mattino, e' stata una notte dal sonno superficiale, bucata da sogni cattivi. E' chiaro che il sonno dipende da come abbiamo attraversato il giorno.
Ieri sera ho sentito nella casa che il buio si e' fatto maligno, nella mia casa illuminata e col televisore acceso ho sentito il buio che sta in tutte le case chiuse di questo paese, case piene di ragnatele e damigiane sfondate, con la carta da parati che si e' scollata, con una bottiglia piena di polvere sulla fornacella, ho sentito che non c'e' riparo da nessuna parte, che nessuna vita puo' difendersi da niente, siamo esposti, terribilmente esposti a tutto, tranne che alla gioia, questo sento adesso stando qui, non so se e' una situazione che riguarda tutti i luoghi o solo i paesi, non so se riguarda solo il mio paese o solo il mio corpo in questo paese.

E' sempre Franco Arminio che mi cuce addosso lucciole attorno al cuore.

Nessun commento: