21.5.10

Milanesita'

Stasera a cena al Time' con amici e la sorpresa di incontrare Lilia e Lorenzo. Unisco i tavoli e ceniamo insieme per egoismo mio, non so bene se per la felicita' di tutti. Allo scoccare della mezzanotte usciamo, felici di chiacchiere e amarcord. Io affamata, ancora affamata, chiedo a giorgio un panino per strada, salsiccia e peperoni. Finiamo al solito Elettrauto, a mangiare toast al pepe, con il ballerino alcolizzato (stella, devo tutto a te, alle tue feste e alle tue cene) e una sua amica affettuosa morbosa con me, che ripete ossessivamente il mio nome, elena, raccontando cose agghiaccianti, su Capalbio, il sesso, gli uomini e le donne.
Quasi un rewind.
E poi subito un fast forward per rischiacciare il play nel punto esatto.
Milano e' un mostro. Capace a volte con me di un dialogo perfetto. Mi guardo allo specchio e mi osservo, mezza ammirata dall'occhio timido e mezza nauseata dall'occhio integerrimo.

1 commento:

Stella ha detto...

li ho intravisti anche io, ma poi mi hanno (altri) trascinata altrove e devo dire che la serata siè chiusa in bellezza...parlo solo di lavoro...e di che altro sennò....?