21.6.10

Delle petulie

Comprano scarpe cipria altissime, tacco fucsia lucido. Non le mettera' mai ma erano un affare. Imperdibile.
Chiamano la figlia: Bianca, guarda che maga della padella sono diventata.
Peperoni che ovviamente saltano fuori dalla pentola appena lei entra, nei miei salti col polso, Bianca che ride e l'upbdm che borbotta dal divano: ma lo sapevo. Ero qui che aspettavo e mi dicevo com'e' che non sento oddiomio, o mammamia, diomiochedisastro.
E io rido, all'idea di questa donna che se guarda se stessa vede le punte dei piedi e se invece si guarda da fuori, ascoltandosi nei racconti degli altri di casa, e' tutto un borbottare delle sue incapacita'.
Da dentro non mi sopporto.
Ma da fuori, mi guardo e m'innamoro di me, cosi' fragile buffa come sono. Ommammia.

Nessun commento: