28.6.10

Essere mamma oggi

Non e' cosi' facile. Per esempio ascoltare le tesine dell'esame di Bianca, tutte sulla Russia (no, non c'entra la patria potesta' e i nonni fondatori; trattasi di manga giapponese con personaggio Russia) e tovarsi a balbettare perche' tra Rimsky Korsakov e Gazprom non so nulla (mamma, mi dice lei, sono alla pagina dopo, stai tranquilla).
Poi accorgersi che nella tua pagina Facebook hai una figlia che si chiama Bianca Rossi (Bianca Rossi? Che devi pure chiederle l'amicizia). Eh mamma, ho fatto casino con l'account. Ma quindi, dico io in panne, quale di queste 3 sei? (Nel dubbio, mando messaggi triplici).
No mamma, ho cosi' poca paura dell'esame che ho quasi paura di avere paura li'. Ti immagini se li' mi viene paura? Non me l'aspetto, e' questo il problema.
Ma poi, fossero secchioni, sarebbe tutto più facile.
No, ecco, e' questo il problema.
Ha ragione Giulio Zu. Sette figli concentrati in due. E una mamma che cerca affannosamente di prendere appunti sul taccuino per non rimanere indietro.

2 commenti:

ilaria ha detto...

è stato un incubo l'anno scorsoooo.
eppoi quel maledetto invalsi..

in bocca al lupo!

gg ha detto...

Mamma mia, io ho già paura e mancano ancora due anni... la cosa buffa è che non ricordo la MIA di paura per questo esame.....
Ho diverse ipotesi in proposito: il potere della rimozione, una beata incoscienza oppure semplicemente sono passati troppi anni!

:)

Coraggio cara!

gg