23.6.10

Le amiche

Copio, incollo e muoio dal ridere. Dopo un delizioso pranzo in terrazza, con peonie pazzesche nel vaso, Lighea di Donnafugata nei bicchieri, un cameriere da Hollywood party, vitello tonnato da amarcord quando una volta le cose sapevano di cose e hummus speziato. Due pro Csaba (moi e la scrivente) e due contro.
"Dobbiamo convincerle che Csaba è così, non ci sono mezze misure. Oggi ha spiegato come si fa ad apparecchiare per una cena "informale" a due partendo dalla storia delle tovaglie colorate (o meglio, pastello) introdotte da Jacqueline Kennedy per le cene ufficiali. XX mi ha guardato preoccupata per le sorti del mio mezzo neurone.  Però si è bevuta tutta la ricetta e secondo me potrebbe anche riprodurla senza dirmelo.
Io l'adoro perché è perfettamente naturale nella sua improbabilità, dà per scontato che il patrimonio immobiliare medio preveda, oltre al patio, la veranda, il gazebo e il giardino d'inverno, e in un mondo di pseudo famosi perché sono famosi, che affogano nel grottesco cercando di millantare esperienze e provenienze prestigiose mi piace vedere una donna che riesce a trasformare la casalinghitudine in un'occasione professionale. e poi chi l'ha detto che bisogna bere solo champagne? farò il tempura col prosecco e così abbatterò anche le emissioni di CO2 legate ai trasporti, il Veneto è molto più vicino di Epernay..."
Quando le donne sono donne speciali.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ermetico è ermetico... :-)
Rigus

elena petulia ha detto...

Benarrivato! Prendi una sedia e un bicchiere. E' ermetico sì: bisogna conoscere le puntate di Csaba dalla Zorza, che vanno in onda su Alice di Sky e sapere che lei, per friggere verdure impastellate, usa lo champagne.

Anonimo ha detto...

Ehm... non solo non ho SKY, ma non ho proprio il televisore.
O meglio, un televisore c'è, ma si usa soltanto per i dvd...
La sedia e il bicchiere li prenderò volentieri.
Rigusauro

saramon ha detto...

il lighea di donnafugata è il vino più bevuto alle cene tra donne. sarà colpa dell'etichetta?