14.9.10

Grazie signore grazie

Proprio come lo sketch.
Bianca mi chiama a pranzo, dopo il secondo giorno di scuola, ma il primo di classe.
Mamma, dicono tutti che fa schifo, pero' a me e' sembrato bello.
E gia' mi pare un sogno.
Poi arrivo a casa stasera e i suoi racconti sono travolgenti: mamma, grazie, che hai insistito per mandarmi al Berchet, questo simpaticissimo, questo strafigo, questo cosa'.
Mamma, venerdì' vado al collettivo. (Pausa). Pero' non mi vesto Abercrombie.
Lui, il cucciolo, e' felice da ieri: mamma, la scuola e' la cosa più bella del mondo.
L'upbdm e' felice del gol di Sneijder.
Mamma Petulia felice sul quadrato di tutte le ipotenuse.

2 commenti:

giovanna ha detto...

ti sei portata avanti col ripasso di geometria? A lato maggiore si oppone angolo maggiore. Il punto è un ente geometrico senza alcuna dimensione. Ho dimenticato l'area del trapezio.

elena petulia ha detto...

Io ormai nella vita mi porto solo indietro.