13.9.10

Satellite of love

Tutta una giornata di lacrime qui. Un po' trattenute e un po' no.
Dice Olmo a scuola: mamma, ma ti sei emozionata? Ma come mai?
Le altre mamme mi dicono: ma olmo ha dormito, era agitato?
Quel mio albero che non fa una piega su niente, che non ha mai paura, che mamma oggi e' stata una giornata bellissima e per due volte mi fa ricontrollare la cartella, peraltro perfetta, non vedo l'ora che sia domani con i miei compagni.
Poi arrivo a casa e anche Bianca ha le stesse lacrime che ho io, le nasconde tra i capelli, le asciuga, parla e le ritornano. Con la mano le accarezzo la testa, la rialza e le lacrime sono sparite.
Ho sognato anch'io oggi una mano sui miei capelli, senza chiederla. Poi non e' venuta. Pero' l'upbdm stasera per stanchezza ha rinunciato al poker e io dentro di me ho sorriso.

Nessun commento: