23.12.10

Dei sogni

Sogno stanotte un volo in elicottero e un atterraggio a Monterosso (che poi è più Portofino). Cammino felice, l'aria è calda e penso: vedi, sto sempre a casa a pensare che è inverno, e invece qui è primavera. C'è Elio con le storie tese che fa una performance in acqua, costruendo con tante persone una specie di calamaro gigante. Cerco felice l'updbm che è con altri amici e lo trovo nell'acqua, con una donna, che scopro essere sua ex fidanzata. Lui rapito da lei non mi parla, mentre lei fa capriole nell'acqua.
Mi sveglio angosciata.
Lui, a-f-f-e-t-t-u-o-s-i-s-s-i-m-o, mi consola: pensa a me che sognavo una pantera con la testa gigante. Ma la ragazza, com'era? Mora o bionda?

Ferita e affondata penso che gli faccio vedere io e metto un bikini bellissimo bianco e nero e mi asciugo i capelli.
Lui mi guarda (e io penso: finalmente): cos'è sta bandiera juventina?

Nessun commento: