9.3.11

Dall'oculista

(Oggi succede tutto, mentre aspetto seduta sui divani con un gaio accanto che telefona senza tregua avvertendo tutti che lui stasera parte con Federico Borromeo. "Ma vengono su anche Elo e Pito, lo sapevi? Ma dai, allora ci vediamo su con Lucrezia" Da spegnerlo con l'estintore).

Signora Santoro, mi dice l'oculista, la situazione e' leggermente mutata rispetto a 7 anni fa (anche lei, sette anni mi fa passare tra una visita e l'altra, con una miopia grave come la sua. Le ricordo che prima dell'operazione lei aveva -11.50 a sinistra e meno 7.50 a destra). In realta' e' mutata in modo minimo ma gli occhi con l'eta' diventano meno elastici e quindi la sensazione di vedere meno bene si acuisce. Cambi gli occhiali, li tenga più spesso di quanto non fa ora ma stia tranquilla e si reputi fortunata: rispetto agli altri lei non dovra' mai indossare gli occhiali per leggere un menu al ristorante.

Avere un oculista chic fa sempre la differenza. Dalla sala di attesa, al punto di vista, al conto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

e ti ha detto quello che ti ripeto da un anno gratis

upbdm

Anonimo ha detto...

Per favore spiegami, come fai a evitarti le lenti da vicino? che operazione hai fatto? Perché il laser che riduce la miopia, che io sappia, non lascia di questi miracoli...
io sto lottando da quasi un anno con le multifocali, e proprio non va...sigh.
Mandalay