13.4.11

Di una elenapetulia

Il vestito, comprato ieri a 80 euro in supersaldo, ha riscosso grandi consensi.
Mi guardo al sole con Valeria e Raquel e mi sento lucida da supersintetico optical.
In realta' questo trapezio bianco arancione e blu sopra il ginocchio ha il suo perche'.
Uno mai visto commenta: scusa se mi permetto, ma questo abito Fila anni 60 e' bellissimo, complimenti.
Vado ad una pre-inaugurazione di mostra, da sola e senza incontrare gli amici che mi hanno invitato, e incontro XX, che un giorno si candido' sindaco a Milano.
Ti presento Elena Santoro, dice il proprietario della galleria.
Ah ecco, dice lui, la signorina che mi stava investendo in Vespa.
Io pero' una volta l'ho votata, quindi possiamo dirci pari, rispondo e lui mi guarda sorpreso.

Esse est percipi, si diceva oggi in riunione.
La verita' e' che se ti vesti come una corta bandiera e' tutto più semplice.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un senso innato per la modestia