Le due figlie del farmacista si agitano e lo chiamano.
One moment, mi dice il vecchio signore, fermando sul bancone la banconota con il tubo di crema. Va nel retro e torna con una mazzetta da almeno 30mila euro, tutto da 500, tenuto insieme da una graffetta.
E davanti a me, insieme alle figlie e alla nipote, si mette a confrontare centimetro per centimetro fronte e retro dei miei soldi, annuendo sincroni.
Ne, ne, ne, ne, ok.
Qui nessuno ha paura di niente. E la domenica non si lavora, le pulizie in albergo non vengono fatte, per santificare la festa in una delle 300 chiese e chiesette dell'isola.
2 commenti:
Da cui si evince che l'abbassamento [mostruoso] di rating dell'altro giorno, da B+ a CCC, in Grecia vale per tutti tranne che per i farmacisti???
io sono andato per un po' di anni a Koufounissi, nelle piccole cicladi, dove una della cose che mi piaceva, a livello di sensazione, era l'assenza di qualunque forma di autorità, né polizia, né comune, un ufficio al porto sempre vuoto, giusto un camion della spazzatura. neanche la farmacia. l'ultima volta che sono andato sue anni fa erano arrivati farmacia e polizia, purtroppo, e avevano asfaltato le strade.
Posta un commento