5.11.12

Iniezioni di buonumore

Mi chiama Chicca, per parlarmi di una sua cosa, tenerissima. E già questo mi apre il cuore.
Mentre le dico che ieri sera volevo taggarla su Facebook guardando Penelope Cruz, perché è bella uguale stessa faccia di luce magnifica, mi apre tutti i lucchetti del buonumore, facendo tracimare un mare di risate.
"Ti ho detto che abbiamo un nuovo cane? E' nuovo, ma è Palmiro reincarnato, è uguale, ti giuro, uguale, fa esattamente quello che faceva Palmiro, alcolista, vagabondo, stesse pose, stesse passioni. E' praticamente una reincarnazione, ma dentro se stesso, perché è uguale anche di faccia".

Chicca è capace di volare leggera sempre. Anche quando la vita la atterra pesantemente.
Ogni volta mi sorprendo e mi chiedo perché non cerco casa sul suo stesso pianerottolo.
Un po' com'era una volta in via Fumagalli.

Nessun commento: