3.10.13

Vanità e falso sé

Giornate in cui scalo montagne e sprofondo nella fossa delle Marianne, da ferma.
Gli occhi mi si sono rovesciati: vedo solo la mia pancia e sulle sopracciglia ho nuvole basse cariche di piombo.
Bianca compie oggi 17 anni ed è bellissima, bellissima. Un fiore già interamente sbocciato, peraltro forse da quando aveva sette mesi. C'è sempre stata.
Ieri sera mi accorgo, ancora una volta della follia umana, di umanità che ho vicino.
Incredibile come da fermi si sappia fare tutto il bene e tutto il male. Tutto da soli.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanti auguri a Bianca! Lei 17 io oggi 40...GULP! Così al volo non ricordo nemmeno i miei 17 anni... :) Dan(iela)

elena petulia ha detto...

Mille auguri a te, Daniela! Anche Maso, il papà di Bianca li compie oggi:-)

Anonimo ha detto...

I nati il 3 ottobre invadono le petulie :) Dan(iela)