24.1.14

Del mio tirocinio

Felice come una pasqua di avere il mio primo cliente privato.

Chicca, la mia amica naturopata, mi scrive un sms dopo anni che non mi cura più: ho trovato la cura per te, fenomenale.
La chiamo, le racconto, mi (non) racconta la cura, dicendo che è una sorpresa e me la deve fare e intanto le parlo del counseling e del perché non propone nella sua struttura uno sportello gratuito, organizzato dalla mia scuola.
Certo! Ma cos'è?
Per farla in breve, dico, è una relazione di aiuto e il colloquio consiste nell'ascolto.
Ah, figata: qui a Baggio è pieno di persone che vogliono parlare a tutti, lo apriamo subito.

Felice come una pasqua di avere la mia amica Chicca. E non solo lei.

1 commento:

Calzino ha detto...

In effetti tutti vogliono parlare blablabla e pochi mettersi dall'altra parte. Che peccato.