8.12.07

Come dice Meduse

Siamo tutti di una seconda generazione. Figli della Shoah come nel film, di una delle due guerre, del 68, delle due torri, della cacciata dal paradiso. Alibi e condanna insieme.
Eccolo, il film, consigliatissimo. Poesia pura, come fotografie che prendono vita per dire quanto sia difficile e insieme magica la vita. (tutte le volte che scrivo magica mi viene la faccia di Ciropizza che mi prende in giro, uff Ciropizza domani quante te ne dico da Fnac).

8 commenti:

Anonimo ha detto...

un film da rivedere centinaia di volte...;o)

elena petulia ha detto...

Ho pianto con tanto di singhiozzi. Per fortuna che ero sola ed isolata. Che disastro che sono. ma tu non piangi?

Anonimo ha detto...

non lo dire nemmeno.....che mi commuovo anche adesso...quando sono tornata a casa (mezzanotte) volevo comprarmi il film su internet...poi ho scritto sul tuo blog...che avevo il cuore a pezzi ...lasciato in quella pellicola...poi ho scritto a tutti dicendo che se volevano li avrei accompagnati a vedere il film...perchè già mi mancava!!!!
SONO PATETICA?

Anonimo ha detto...

Me lo dicevi ti accompagnavo...ritornerò con Gianni...se vuoi rivederlo...andiamo tutti e tre...(Gianni si fida del mio intuito...)L'ho visto commuoversi in :"Guida per riconoscere i tuoi Santi" altro film capolavoro!

elena petulia ha detto...

(ci sono anche Lorenzo e Lilia, domani potremmo organizzare cinema e cena o)
Voglio vedere quello di Bentivoglio e forse quello di Haggis? E tu vai a vedere Across the universe, se ancora non l'hai fatto.

Anonimo ha detto...

ma lorenzo e lilia sono in montagna ...

Anonimo ha detto...

Haggis?

Anonimo ha detto...

andrò a vedere Across the universe lo giuro!!!!