Stare in un posto in cui qualcuno ti nutre. Ti seda. Ti visita. E ti dice che sa cosa fa bene per te: magiche pastiglie che sistemano tutto. Stare lì, con il libro, senza pensare ad altro. Anche solo un giorno.
Sarebbe bello.
Perché oggi tutto mi preoccupa. Vedere una ragazza rom in viale di Porta Vercellina che era incinta senza più la pancia (e non lo allatta? e il piccolo dov'è?). Le cento cose da fare oggi in ufficio. Una parola detta male a Bianca stamattina.
Insomma.
Così.
7 commenti:
> E ti dice che sa cosa fa bene
> per te: magiche pastiglie che
> sistemano tutto.
Questa frase mi fa riandare con la memoria a certe leggendarie nottate di nightclubbing a Ibiza. Eh sì, si era giovani e bastava una parrucca in testa per sembrare Andy Warhol (o un giubbino da pescatore per diventare Joseph Beuys). Du paste e una Red Bull.
Deh scherzo, mi sono inventato tutto (più o meno). Ok, ora mi sto zitto e prendo il solito cafferino di cicoria.
> Una parola detta male a Bianca
azz...
Sorrido: grazie. Mai stata ad Ibiza. Mai messa una parrucca.
Insomma, che vitaccia.
Mentre pago 1500 euro di spese condominiali e altri bonifici di spese e penso che è davvero faticoso essere un polipo con tutte queste braccia che devono occuparsi di così tante cose.
Rido, da sola, per le frasi. Ma come mi escono, a volte.
Di lunedi' non puo' succedere niente di buono. Anzi, avrei bisogno di un bicchiere di vino dei tuoi (anche se non ho un palato raffinato ... sono piuttosto un ubriacone).
In cambio un pensiero per stasera:
"Quando le sere scendono
e noi ci addormentiamo
i sogni, i dolci sogni
entrano piano" (G.Heym)
RIP
Grazie, Ripellino.
Stanotte ho sognato il circo: dovevo fare acrobazie. E avevo una paura pazzesca, appesa in alto, a dovermi tuffare dentro o sopra superfici ridotte che regolarmente gli altri mancavano. E io aspettavo, piena di paure. Forse da lì, è cominciato il lunedì. Dalla mezzanotte, dal tramonto delle Pleiadi:-)
Stasera ricambio con il vino. Anzi, esageriamo con un Brunello che è lì da un po' e non ho mai il coraggio di stappare da sola. Ubriacarsi con ottimo vino rende gli spleen migliori.
Eh la parrucca nemmeno io, anche se mi che sarebbe il caso, sopratuto adesso che comincia a far freddo peso. Ci devo pensare... ora telefono a Lucio Dalla e chiedo consiglio.
:-)
io invece stanotte ho sognato che trovavo una gamba (proprio una gamba umana in un pantalone blu) per strada e così scoprivo un omicidio e un clan mafioso mi dava la caccia e mi faceva recapitare una sciarpa che significava che mi avrebbero tirato il collo presto e allora ho deciso di svegliarmi e chissenefrega
ok sei una persona profonda, era questo che volevi significare?
ma ti prego, per significarlo, non strumentalizzare Betty Carbuncle, la vita di Betty Carbuncle. Perchè non penso tu ne sappia poi così tanto.
Il dolore degli altri non si giudica.
Posta un commento