15.12.07

Fauna food

Il sabato dei fagotti è il sabato di Nube: la mattina viene con noi a fare la spesa. Non riusciamo a fare un passo senza che tutti si fermino. In effetti è una lince, non un gatto.
Fauna food è una delle tappe. E lì ti accorgi di come tutti quanti hanno una passione in comune abbiano voglia di parlare e di essere vicendevolmente gentili. E incontri cose che. Un buffo signore con un riporto di capelli è arte pura. Che con il carrello debordante scatolette dice che ha 30 gatti randagi a Rogoredo e con il telefonino ci fa vedere le foto di tutti e 30 i mici. E tutti che si fermano e tirano fuori i loro cellulari per fare vedere i propri e che ti raccontano tutto. Vita, malattie, miracoli.
Ognuno di noi ha voglia di parlare, di vivere, di raccontare, di riempire vuoti, di occuparsi degli altri.
Così come quel/quei nomadi che si erano accampati nella mansarda in Galleria. Più vicini alle stelle. Hanno fatto bene. Fossi il Comune, gliela metterei a posto. Ma questo comune in comune non mette niente, neanche gli spazi che nessuno vuole. Nemmeno a Natale. Forse è più facile sfamare gatti randagi che umani randagi. Ma lo dico anche a me.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ogni tanto quando mette qualcosa in comune dopo lo recinta.

RIP