4.11.08

Quell'età in cui

Quella casa in cui.
Abbiamo preso questa buona abitudine, i fagotti e io, di guardare il tg insieme. E loro sono ancora in quell'età in cui provano ad osare il loro pensiero e punto di vista, guardando me con la coda dell'occhio per vedere e monitorare la mia reazione (oddio, io sono uguale).
Sbotta olmo, nell'inquadratura di Vespa con porta a porta, dal titolo: un nero alla casa bianca: ma mamma, ma dai. (e mi guarda). Non è elegante dire che è nero.
E olmo ha profondamente ragione.
Obama è giovane, intelligente, brillante, democratico. E poi, anche nero.
Ma poi. Ho detto in questi giorni a qualcuno: in tutte le case c'è tensione, la famiglia genera tensioni ovunque. Anche per rassicurare.
E invece. Devo dirlo: qui l'equilibrio di affetti, ragioni e punti di vista regna impagabilmente sovrano. Sarà che siamo tutti sullo stesso piano.
Non l'ho detto. Sh.
Sent from my BlackBerry® wireless device

1 commento:

tiptop ha detto...

E' importante che sia così...
non bisogna dimenticare, da genitori, i sentimenti che si provavano da bambini. E se poi è spontaneo, essere sullo stesso piano... è anche bellissimo.