24.3.09

E rido, stamattina rido

Per gelsomina che inciampa nelle ballerine (io ci muoio di storte, invece). Per paolo che mi scrive umore sotto i tacchi. Tacco 10. Per olmo tutto incrostato e serissimo, come dire e' normale: eh mamma, non sono andato a calcio e allora e' una settimana che non mi lavo. Per clara e la cena di domani, per bianca con la febbre che vuole stare a casa da sola e i nonni che arrivano con le valigie di cibo coperte e il medico accanto (37 e 3), neanche partissero per una missione umanitaria e nube che miagola in calore. Per me che alle sette ho pulito tutta la casa con l'aspirapolvere e messo a cuocere i fagioli che ora ad assaggiare la cottura mi vien male.
Non sono mica come l'upbdm che obbedendo alle scatole, tiene il tempo indicato dalla pasta de cecco guardando immobile il telefonino seduto sul divano e poi gridando l'ordine a me in cucina. Un'altra forma di pigrizia, eh.
Stamattina mentre parto per Genova mi viene da ridere, insomma.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma se ti ho fatto un risotto eccccezzzziunale veramente!

upbdm