28.4.09

Veramente?

Arrivo a casa trafelata. Cena a casa o fuori? Polpettone da mettere in forno e nel mentre spesa al volo? O, guardando i bambini in pigiama e upbdm al telefono, pizza fuori? Nessuno risponde a me che chiedo e mimo, ognuno preso nei suoi trip. Ma andando in cucina mi accorgo che Julia, imparando silenziosa, si è sostituita a me e ha cotto la carne con le mie manie, come quella di avvolgerla nella carta stagnola dopo la cottura (segnora, è questo il lavoro, dice a me che la chiamo commossa al telefono). Veramente, dovrei risponderle interrogativa. Invece Veramente, quei veramente alla siciliana, perfetti di vocali, preceduti da quei quattro secondi bucati, che senti il respiro sospeso; quel veramente mi arriva da mia madre. Preceduta dalla telefonata da sensi di colpa a manetta di mio padre (sì, ma quand'è che passi ad aiutare la mamma con il computer che deve caricare le foto?), arriva la sua. Elena, dimmi solo una cosa. Come si fa ad andare a capo in internet quando si scrive?
Mamma, dico io tagliente, affaticata da taglia prepara condisci, va da solo.
1 sec.
2 sec.
3 sec.
4 sec.
Veramente?

Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Nessun commento: