16.3.10

Sognando

Stanotte, mentre l'upbdm giocava a poker, non ho perso tempo.
Ho sognato 80/100, che veniva a Milano e giocava a pallone con altri maschi.
Io lo guardavo dall'alto su una seggiovia, con Fabrizia e un suo strano amico, che non mi svelava il suo nome, se non alla fine della giornata. "Non te l'ho detto prima, ma sono Peter Falck". (Peter, diceva, come l'amico di Heidi).
Un biondo algido (ma pazienza).
Mi consigliava di leggere i racconti di Fortini (?) e si tuffava dal secondo piano in una piscinetta di plastica bellissima delle mie cugine milanesi. E Titti, la mia cugina, mi diceva: è stato il mio primo fidanzato.
Libri, uomini, tende che svolazzano al sole e amiche leggere come il vento d'estate.
Drinking wine, killing time, come dice Jamiroquai.
Attento a te, upbdm.

5 commenti:

Damiano Zerneri ha detto...

> Mi consigliava di leggere i
> racconti di Fortini (?)

Qua un commentatore erudito ma anche eterodosso (due termini così, che cominciano entrambi per e, non s'erano mai visti nella stessa frase :-), uno alla Ivan Illich per dire, la chioserebbe a 'sta maniera: "Fortini al giorno d'oggi? In sogno? E' stata colpa del pollo coi peperoni!"

elena petulia ha detto...

Il pollo ieri sera era al limone (volevo provare la ricetta di Nigella Lawson delle crocchette di pollo marinate nello yogurt e coperte di ritz sbriciolati, ma non avevo gli ingredienti).

Che sogni, però. Ogni tanto mi ci vorrebbe ancora il venditore di pensieri.

Damiano Zerneri ha detto...

Cioè, incredibile: così senza parere ho beccato il pollo (o il pollo ha beccato me), roba da ambetto secco sulla ruota di Milano.
La cosa dei Ritz sbriciolati mi suscita una qualche perplessità, anche se vedere all'opera l'ubertosa Nigella suscita sempre rispetto (il marito mister Saatchi poi ne ne parliamo), per cio mi accodo.
Io, per me, ultimamente sto abbastanza in fissa per la serie "In search of perfection" con protagonista lo stellatissimo Heston Blumenthal, "the culinary alchemist".

ac ha detto...

Dal campo di calcio, dove sulle spalle strette se guardi bene si nota che porto il numero 3, io ti dico di scaraventarti prima che puoi sul romanzo di Paolo Sorrentino.

elena petulia ha detto...

Nigella me la sposerei subito. Che donna. Gli uomini hanno una fortuna ne potersi scegliere donne così, che noi non abbiamo. Nel senso che un uomo non è mai straordinario abbastanza.

Angelo: corro. Sorrentino, ecco, è un uomo straordinario. Anche nello scegliere le colonne sonore.